PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING

Questa estate ho avuto l’occasione di partecipare a un laboratorio di robotica svolto con il LEGO Mindstorms e di avvicinarmi all’uso di Scratch grazie al progetto BYOEG, nato da un’idea del prof. Alfonso D’Ambrosio. Immaginate la mia felicità quando ho appreso che il pomeriggio facoltativo con la mia classe combaciava con la disponibilità dell’aula d’informatica!!!

La decisione è stata subito presa e così ho proposto un laboratorio sul pensiero computazionale e il coding.

In questa sezione troverete raccolti i link agli articoli pubblicati su questo argomento!

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ.1: imparare a programmare senza computer.

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ. 2: cosa vuol dire programmare.

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ. 3: programmare su carta quadrettata 1° PARTE

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ. 4: programmare su carta quadrettata 2° PARTE

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ. 5: la ricerca dell’errore

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ. 6: Cody Cards

PENSIERO COMPUTAZIONALE & CODING LEZ. 7 – 8: LOGO

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: