APRENDO-APPRENDO: Lapbook “Il Piccolo Principe”

Realizzare un Lapbook dedicato al “Piccolo Principe”… non è stato facile perchè volevamo che questo Lapbook non tradisse la poesia del romanzo.

Così abbiamo disegnato il “nostro piccolo principe” e abbiamo cercato di ricrearne l’atmosfera…

Vi auguriamo un buon viaggio!

Nei prossimi giorni caricheremo in questa playlist anche tutti i videotutorial che spiegano passo-passo la realizzazione di ogni singolo minibook.

ALLEGATI LAPBOOK “IL PICCOLO PRINCIPE”: scarica qui

 

Anche tu hai realizzato questo Lapbook con i tuoi alunni?

Raccontaci la tua esperienza nei commenti o semplicemente firma con il nome della classe e della scuola!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

24 commenti

  1. Istituto Nostra Signora Pescara scuola Primaria classe III A maestra Mariangela
    Anche noi abbiamo creato il nostro Lapbook del piccolo principe! !!!!Felici!!!!Grazie

  2. La classe IV B della Scuola Primaria I.C. M. Buonarroti di Palermo ha creato il lapbook del piccolo principe. Sono pronti per iniziare la preparazione del lapbook sugli Egizi. Grazie!!!!

  3. Istituto Figlie di Sant’Anna di Bologna, classe V. Anche noi abbiamo effettuato il nostro lapbook del piccolo principe. Grazie mille per il vostro prezioso lavori. Per noi è stata un ottima esperienza. Alla prossima Simona e gli alunni di V

  4. Siamo le classi quarte della scuola primaria Lazzaro Spallanzani di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Realizzando il lapbook del piccolo principe abbiamo imparato nuove tecniche artistiche e manuali e un buon metodo per approfondire argomenti di altre materie scolastiche. Grazie per i vostri suggerimenti! Siete bravissime!!!

  5. Salve, esiste un allegato da poter scaricare già a colori? Grazie

  6. Istituto Comprensivo di Roccella Jonica , Scuola Primaria classe III C ha realizzato il lapbook del Piccolo Principe.Esperienza unica per i bambini che hanno imparato nuove tecniche manuali .

  7. Con il cuore profondamente grato per la magnifica esperienza che grazie al Vs amore e dedizione, abbiamo potuto portare a termine con i miei bimbi delle classi3,4,5 della primaria Rodari e Don Milani dell’Istituto Comprensivo Pescara 1.
    Grazie infinite di tutto. Maestra Chiara Tamburello

  8. Scuola Primaria Brignole Sale – Genova – Classe III C: anche noi abbiamo realizzato il lapbook del Piccolo Principe, libro che e’ anche argomento della nostra recita! Bellissimo lavoro! Grazie! Ins. Paola Roberto

  9. I 20 alunni della classe 4^di Pieve Vergonte (VB) dell’Istituto Comprensivo do Piedimulera,. ringraziano Giuditta e Ginevra per aver ideato il lapbook del Piccolo Principe e aver quindi permesso loro di realizzarlo.
    – Era tecnicamente un po’difficile, molto laborioso – mi dicono di riferirvi- ma tanto divertente e soprattutto, una bella esperienza che ci ha permesso di conoscere una grande storia di avventura ,poesia e amore –
    Vi salutano con affettoed io con loro. Stiamo già pensando a nuove “schede di progetto” da compilare…
    Maestra Giuliana

    • Ciao ragazzi della classe 4^di Pieve Vergonte (VB) dell’Istituto Comprensivo do Piedimulera!
      Abbiamo visto le foto dei vostri lavori, che ci ha inviato la vostra maestra. Abbiamo deciso di caricarne alcune sul sito come esempio della vostra bravura! ^_^
      Sul fatto che queto lapbook fosse difficile siamo d’accordo con voi, ma come sempre, quando si riesce a portare a termine una cosa difficile la soddisfazione è sempre molto grande!!!
      Facciamo i complimenti a voi per come avete curato il lavoro e alla maestra, che sicuramente avrà dovuto aiutarvi nei passaggi più complessi!
      Buona conclusione d’anno e arrivederci a settembre!!!
      Giuditta e Ginevra

  10. Classe IV C “Carducci” Fucecchio
    Abbiamo fatto il lapbook seguendo le vostre indicazioni.
    Bellissimo!!!

  11. Scuola primaria U. Adorni – Parma (classe 3^A)
    Anche noi abbiamo realizzato il lapbook del Piccolo Principe: è stata un’esperienza unica e i bambini erano entusiasti!!
    È un ottimo strumento laboratoriale e interdisciplinare, perfetto a conclusione del percorso di lettura in classe del libro, per consolidare contenuti e riflessioni collettive. Grazie mille!!

  12. Siamo felice di mostrarvi anche il nostro lavoro!!
    Tante volte grazie, la classe IIIB dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro, la maestra Giuseppina e la maestra Lucia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: