ARCHEOPLANET: Castel Pietra – Fantasy Fest

| 0 commenti

Tra le attività di promozione e valorizzazione dei Beni storico – artistici non vi ho ancora parlato della mia collaborazione con Castel Pietra e Historia S.n.c. Sono ormai due anni che curo la sezione didattica del castello, per la quale organizzo laboratori didattici sia per le scuole che per le famiglie.

Ve ne  parlo oggi perchè in questi giorni siamo in fermento… perchè stiamo per inaugurare il primo Fantasy Fest in Trentino… per una volta siamo usciti dagli schemi e il castello medievale invece che ospitare una rievocazione storica diventerà teatro di una delle più belle storie fantasy della letteratura: “Il Signore degli Anelli”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con lo staff del castello, Gianluca Pisoni e Corrado Casagrande appassionati del genere fantasy e Catia Borgogno cantante dei Medieval Gypsies.

Per l’occasione il laboratorio di sbalzo su lamina di metallo avrà come tema “Gioielli dei popoli della Terra di Mezzo”. Il programma è fittissimo e lo potete trovare completo cliccando qui.

E Giuditta in tutto questo cosa fa? Mi prepara un bellissimo abito medievale e presta la sua voce per il trailer dell’evento.

 

GALLERY

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: