5 anni superfantastici e spumeggianti!

| 0 commenti

Domenica 29 maggio è stata una giornata davvero ricca di emozioni.
Ci siamo trovati a festeggiare la conclusione di un ciclo.
Come sempre, quando si avvicina la fine di qualcosa, si va con il pensiero agli anni passati e ci tornano alla mente solo le cose belle vissute insieme.
Con questi bambini sono cresciuta anch’io, ho affinato la mia professionalità, ho ricercato nuovi modi di fare didattica… ho scoperto con loro i lapbook.

In questi cinque anni abbiamo fatto di tutto, in prima ci siamo vestiti da puffi e abbiamo partecipato alla maratona di primavera, in seconda abbiamo partecipato al Carnevale vestiti da pirati, tutti i giorni ci siamo trovati in aula, abbiamo fatto teatro, girato un film, giocato a scacchi, scoperto l’archeologia con Ginevra… e in tutto questo abbiamo portato nel gruppo chi siamo e chi vorremmo essere… le nostre paure, le fragilità ma anche i nostri punti di forza e le nostre capacità.

Siamo cresciuti, abbiamo imparato a fare tante cose, ma soprattutto abbiamo imparato a stare bene insieme, e se anche alle volete si litiga, poi torna sempre il sole.

Nel corso di questo ultimo anno i bambini hanno deciso di dare un nome al nostro gruppo e si sono battezzati “la superfantasticaspumeggiante 5^B“! Per chi ha comprato il nostro libro, sa che è dedicato a loro!

Come sapete per questioni di sicurezza, non si possono pubblicare le foto dei bambini, però posso pubblicare la foto del regalo che mi hanno fatto… quando l’ho visto sono scoppiate a piangere… le nostre avventure sono state raccolte in un quadro personalizzato e disegnato dal grande Fabio Vettori… un’idea bellissima, un ricordo speciale!

Grazie ragazzi per questi 5 anni superfantastici e spumeggianti! Vi voglio bene e mi ricorderò sempre di voi!

mGiuditta

5anni superfantasticiespumeggianti

Nel quadro c’è proprio tutto… persino LIM – Laboratorio Interattivo Manuale che è nato per loro!

Io sono rappresentata in più scorci… il mio preferito? La versione vestita da Mary Poppins che giunge da Rovereto scivolando su un arcobaleno! ^_^

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: