TI CONSIGLIO: una visita guidata a VERONA ROMANA

| 0 commenti

Qualche tempo fa, in un post avevo annunciato la nostra Visita Guidata alla città di Verona.

Dato che abbiamo anche creato un gruppo FB per parlare delle uscite, ho deciso di fare il resoconto di questa esperienza.

Per riassumere il nostro itinerario ho realizzato una mappa con l’aiuto del sito www.cliccalamappa.it.

verona romana

Siamo stati sfortunati perchè il Teatro romano ha chiuso senza preavviso per smonatre il palco e i sedili vista la fine della stagione teatrale… ma la guida ci ha portati sul belvedere alle spalle del teatro (sono un bel po’ di gradini) ma dall’alto è comunque possibile vedere il teatro e anche una bellissima veduta della città! In questo modo ha potuto spiegarci di come fosse in origine il villaggio che poi divenne una colonia romana.

Poi siamo scesi, abbiamo attarversato il Ponte di Pietra e ci siamo recati in Duomo per vedere i resti sotterranei delle antiche chiesette paleocristiane. Da lì ci siamo recati in Piazza delle Erbe, poi alla Porta dei Borsari e infine all’Arco dei Gavi.

A questo punto siamo andati da McDonald’s di Corso Porta Nuova per mangiare. (Ovviamente la tappa più attesa! ^_- )

Alle 13.30 ci siamo rimessi in moto e siamo stati all’Arena (ingresso 1 € a ragazzo), siamo passati velocemente dal cortile di Giulietta e abbiamo concluso il giro alla Porta dei Leoni!

Giornata bella, bambini contenti e guida soddisfatta del loro comportamento e coinvolgimento!

Vi lascio la scheda tecnica della gita con l’itinerario per chi volesse replicare, e la traccia per la lettera* da inviare ai genitori!

 

Per chi volesse condividere nel gruppo FB Scuola in Viaggio: gite & laboratori la propria esperienza, può scaricare e compilare la scheda tecnica come quella che abbiamo realizzato noi!

 

* File realizzato con LibreOffice

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: