TI CONSIGLIO: CLASH OF CLANS

| 0 commenti

Non è un abbaglio! Vi sto proprio consigliando un videogioco!

Si tratta di un videogioco di strategia per tablet e cellulari scaricabile gratuitamente su playstore, dove ogni giocatore ha a disposizione una valletta riparata dove costruire il suo villaggio.

Attraverso i vari livelli, il denaro e l’elisir (prodotti e guadagnati in battaglia) si possono acquistare mura, cannoni, caserme,…

Variegata è anche l’armata composta di guerrieri, arcieri, giganti, draghi, ecc.

La vera potenzialità è la possibilità di unirsi ad altri giocatori in clan, infatti i giocatori che fanno parte di uno stesso clan possono chattare tra loro, richiedere e prestare truppe ai villaggi amici.

I miei alunni sono stati rapiti da questo gioco, e ogni giorno durante la mensa mi raccontavano delle loro battaglie, dei loro progressi (calcolavano acquisti in milioni, valutavano strategie…). Insomma, a furia di parlarne mi sono incuriosita e ho fatto il mio profilo! Non vi dico… sono stati contentissimi, e soprattutto pazienti… mi hanno insegnato a giocare e mi hanno invitata nel loro clan… per giocare insieme a loro!

La sera ci raduniamo in battaglia contro i clan nemici e poi ci diamo la buona notte per ritrovarci la mattina a ricreazione a decidere nuove interessanti strategie!

Questa volta devo dire: “Grazie alunni della 4^B per avermi insegnato a giocare a Clash!”

Sito ufficiale

Canale

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: